Ford Puma conquista le 5 stelle Euro Ncap

Puma 5 Stelle Euroncap(3)

Colonia, Germania, 18 Dicembre 2019 - Ford Puma conquista le 5 stelle EuroNCAP, l'autorità indipendente per i crash test.

Il crossover di ispirazione Suv ha guadagnato il massimo del punteggio sui protocolli più rigorosi introdotti nel 2018. Ford Puma è uno degli otto modelli Ford ad avere le 5 stelle EuroNCAP.

Euro NCAP ha assegnato alla Ford Puma il massimo dei voti per la protezione degli occupanti adulti (94%) e dei bambini (84%), sia nel test sull’impatto laterale sia in quello, più complesso, del palo. “Il sistema di frenata d’emergenza ha funzionato molto bene durante i test a basse velocità, situazione in cui si verificano molte lesioni da colpo di frusta, evitando collisioni o mitigandone gli effetti in tutti gli scenari di prova”, si legge sul comunicato ufficiale di Euro Ncap.

Puma è un modello che ospita diverse tecnologie di recente sviluppo, come il Pre-Collision Assist con frenata attiva, il limitatore intelligente di velocità e il sistema di mantenimento corsia. A bordo del modello sono presenti ben 3 radar, 2 telecamere e 12 sensori a ultrasuoni, tutti racchiusi nel sistema Ford Co-Pilot, per la prima volta su un crossover compatto, migliorandone sicurezza, guidabilità e comfort. Una macchina, dunque, con caratteristiche quasi ‘militari’ ma che sono tornate utilissime nel raggiungimento del punteggio che, va ricordato, è stilato da un organismo indipendente.

Vieni a scoprirla nelle concessionarie Ford Mario Catone | Caserta - Sparanise - Cellole

Richiesta informazioni